Giuseppe Martella
Me and Gold è il mio primo progetto intimo, racconta lo sviluppo di una ricerca continua suddivisa tra intimità familiare e personale.
Il titolo ha due significati, convergenti verso un unico percorso:
Me and Gold ( oro ), inteso come colore, descrive il filo conduttore di tutto il progetto. Presente esteticamente durante la mia infanzia in un modo tale da caratterizzare i colori delle mie fotografie, e’ per me simbolo di diversità, la stessa che ha caratterizzato tutto il mio passato.
Me and Gold ( loro ), come manifesto di provocazione e ricerca di identità , per far comprendere, attraverso i miei scatti, la sacralità del mio io interiore ancora sconosciuta ed inesplorata agli occhi dei miei cari, mostrando crudamente il mio corpo senza vergogna, sfiorando le mie
insicurezze attraverso un nudo coraggio.
È una ricerca continua non conclusa, presenta immagini in cui è forte il senso di dinamicità al fine di esprimere non un’immagine fissa ma che racconti un prima e un dopo nello spazio selezionato e chiuso.
Me and Gold è il mio cuore, la mia testa, le mie braccia, gambe, corpo: “Me and Gold” sono io, è quello che vivo, che ho vissuto e che non vivrò perché in continuo cambiamento.
Share
Link
https://www.giuseppemartella.com/me_and_gold-r10692
CLOSE
loading